Ripassiamo la geometria...il triangolo!

Il linea triangolo è la composizione classica per eccellenza. In genere questo tipo di composizione viene realizzata su di un vaso mediceo o di un vaso a calice.


Trovare un vaso mediceo è stata un'impresa impossibile, tanto che quando ho dovuto realizzare questa composizione a scuola ho utilizzato un vaso imprestato da una delle insegnanti.


A lezione avevo realizzato una composizione molto grande nei colori classici del giallo fino ad arrivare ad un punto focale rosso amaranto.


Oggi per ripassare le tecniche di composizione della linea a triangolo vi propongo colori meno tradizionali, su un vaso a calice bianco.



D'altronde bisogna fare di necessità virtù, così ho realizzato questa composizione con i materiali che avevo a disposizione. Rose avalanche, lavanda, felci. limonium, lisianthus e garofanini bianchi.


Il risultato spero sia scolasticamente corretto. Non so se per i colori o per il vaso, ma la composizione non mi entusiasma, mi sembra che ci sia qualcosa che stoni o forse è proprio la linea della composizione che mi ricorda un po' le composizioni funebri..


Non so, voi che ne pensate??

Commenti

  1. Scolasticamente non fa una piega cara Claudia!!! Il fatto che non ti soddisfi è solo per la classicità della composizione ;))))))) I colori sono ok e i fiori e le foglie pure!!!
    abbraccioooooooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari