Una cena tra amici

Questa settimana mi sono dedicata alle sperimentazioni in previsione di San Valentino e, ancora più lungimirante, della Pasqua. Progetti abbozzati che spero porteranno ad un risultato soddisfacente. 

Oggi, invece, complice il brutto tempo e una mattutina scappata al mercato dei fiori, ho lavorato alacremente per produrre alcune decorazioni floreali per la tavola e per la casa in previsione della cena di questa sera.

Curiosando tra i bancali della signora Rita al mercato ho scovato quella che credo sia corteccia (o foglia?) di cocco e, non potendo resistere alla tentazione, ne ho comprate una paio di fogge e dimensioni diverse.




Per questa sera ho optato per quella dalla forma più allungata che ho decorato con ciclamino, azalee ed erica tutto rigorosamente dei miei vasetti sul terrazzo.





Ne è venuto fuori un centro tavola rustico, ma piacevole sulla tavola bianca (ho già detto che è uno dei miei colori preferiti?).


             



Poichè ho dedicato gran parte del pomeriggio a sbizzarrirmi sui fiori, ho avuto poco tempo per cucinare, infatti ho appena messo l'arrosto in forno sul fil di lana per l'arrivo dei miei amici... Ho però ritagliato un pochino di tempo per preparare una torta di mele particolare che avevo visto qualche giorno fa su una rivista di cucina. Stasera l'assaggio, se ne vale la pena domani vi segnalo la ricetta.

Detto questo, buon sabato sera a tutti!

Commenti

  1. Una tavola elegantissima, con il magnifico e colorato tocco di questa composizione. Bravissima, Claudia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari